Prysmian: S&P Global Ratings assegna rating investment grade

Milano, Italia   -   06/06/2023 - 06:34 PM   -

Questo importante traguardo rappresenta un ulteriore abilitatore della strategia di crescita sostenibile, sostenuta da driver strutturali come la transizione energetica, l'elettrificazione e la digitalizzazione”, afferma il CFO Pier Francesco Facchini

Prysmian S.p.A. comunica che al Gruppo è stato assegnato un rating investment grade da parte di S&P Global Ratings. Il gruppo ha ottenuto un rating emittente a lungo termine di livello BBB- con prospettive stabili.

Il rating investment grade è un traguardo molto importante e un’ulteriore conferma della solidità finanziaria del Gruppo Prysmian. Questo passaggio è ancora più significativo considerando gli attuali mercati finanziari, caratterizzati da pressioni inflazionistiche e tassi di interesse molto più elevati, e rafforza ulteriormente la nostra strategia di crescita sostenibile”, dichiara il Chief Financial Officer Pier Francesco Facchini.

La strategia di crescita di Prysmian è sostenuta da driver strutturali come la crescente elettrificazione, l'accelerazione della transizione verso le fonti rinnovabili e lo sviluppo di reti in fibra ottica, che contribuiscono alla crescita della maggior parte dei nostri segmenti di business.

La nostra consolidata capacità di generare flussi di cassa crescenti ha portato a una costante riduzione dell'indebitamento finanziario e rafforzerà ulteriormente la nostra posizione finanziaria nei prossimi anni, consentendoci allo stesso tempo di cogliere le significative opportunità di crescita che abbiamo davanti” ha concluso Pier Francesco Facchini.

Il report dell’agenzia è disponibile su https://www.spglobal.com/ratings/en/