Prysmian Group partecipa alla fiera ANGA COM 2018

Il Gruppo presenta la sua vasta gamma di prodotti ottici disegnati per soddisfare le richieste della futura Gigabit Society

Milano, Italia   -   07/06/2018 - 09:59 AM

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, presenterà le sue ultime innovazioni in termini di reti di qualità e a prova di futuro alla fiera ANGA COM 2018, dal 12 al 14 Giugno a Colonia, Germania.

Con 460 espositori e 19.000 visitatori internazionali, ANGA COM Trade Fair è una delle principali piattaforme di business europee, dedicata alla comunicazione satellitare, via cavo e a banda larga, che coinvolgono il panorama mediatico. Rappresentanti dei business di banda larga, TV e online parleranno delle sfide attuali e future che emergono dal mondo della connettività e dei media, focalizzandosi in particolare sull’installazione della struttura a banda larga in Europa, necessaria per gestire l’ingente aumento del traffico dati che sarà causato dalla Gigabit Society e da future tecnologie come il 5G, l’IoT o la guida autonoma.

Nel suo stand nella Hall 8 / N11, Prysmian Group mostrerà i propri prodotti all'avanguardia per soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei clienti e dell'industria dei cavi per telecomunicazioni. Allo stand di Prysmian – dove saranno disponibili durante il giorno dimostrazioni di giunzione dei cavi– ci sarà tra gli altri prodotti FlexTube®, che con 2112 fibre è il cavo con la più alta densità di fibre, per un micromodulo flessibile, ad essere stato installato ad oggi. È stato progettato per essere estremamente compatto, leggero e flessibile ed anche per velocizzare la fase d’installazione, consentendo ai service provider di implementare facilmente il numero massimo di fibre in aree difficili o congestionate.

Per l’occasione Prysmian Group presenterà al pubblico anche il suo nuovo Catalogo Telecom Connectivity, che descrive la vasta gamma di soluzioni di connettività del Gruppo, disegnate per essere versatili e soddisfare tutti gli aspetti di gestione dei cavi, indipendentemente dalla tipologia. “Nelle soluzioni di connettività di Prysmian Group ogni aspetto è incluso, ricerca e design, creazione e test, installazione e post-installazione, e tutti i prodotti per le telecomunicazioni sono sviluppati affinché abbiano un lungo ciclo di vita e tenendo presente le richieste di un mercato di nuova generazione, rimanendo allo stesso tempo flessibili e cost-effective”, afferma Stephane Albou, Business Unit Manager Optical Connectivity Solutions in Prysmian Group. “I bisogni dei nostri clienti sono sicuramente al centro di quello che facciamo e i nostri prodotti sono personalizzati per rispondere perfettamente a questi bisogni”.

Prysmian Group prenderà anche attivamente parte al dibattito sullo sviluppo dell’infrastruttura a banda larga in Europa con la sua partecipazione al “Broadband Day” al Congresso ANGA COM di quest’anno. Jan Schindler, Market Intelligence Manager Telecom Business, parteciperà al dibattito sulla tecnologia “End to End Deployment of FTTH Networks – Technology and Best Practice” (14 Giugno 2018, 14.30-15.30, stanza 2). Durante la sua presentazione, Jan Schindler parlerà degli avanzamenti degli ultimi approcci tecnologici alle soluzioni in fibra ottica di prossima generazione, fondamentali per una rete FTTx a prova di futuro in Germania ed Europa.

I visitatori possono saperne di più sulle ultime innovazioni di Prysmian in termini di reti di qualità e future-proof allo stand Hall 8 / N11.