Prysmian Group a Middle East Electricity 2019

Il Gruppo lancia la nuova gamma di cavi solari PRYSUN. Focus sui sistemi di monitoraggio PRY-CAM e sui cavi PRYSUN per applicazioni nel solare con seminari tecnici dedicati nel programma ufficiale degli eventi collegati alla fiera.

Milano, Italia   -   04/03/2019 - 02:57 PM

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, esporrà le proprie tecnologie d’avanguardia a Middle East Electricity 2019, il principale evento nell’industria elettrica in Medio Oriente, che si terrà a Dubai dal 5 al 7 marzo 2019 (stand F20, padiglione 8).

L’edizione 2019 di Middle East Electricity è un evento molto importante per il Gruppo, che nell’occasione lancerà la nuova gamma di cavi solari PRYSUN, progettati secondo le norme internazionali di riferimento: la norma europea EN 50618 e la norma internazionale IEC 62930 pubblicata di recente, che specifica le caratteristiche tecniche per le applicazioni solari allo scopo, non da ultimo, di tutelare gli utilizzatori dai pericoli derivanti da cavi non a norma.

I cavi solari PRYSUN sono progettati per l’interconnessione di vari elementi all’interno dei sistemi fotovoltaici, come le interconnessioni fra pannelli, fra i pannelli e la string-box o fra la string-box e l’inverter. PRYSUN è il risultato delle sinergie derivanti dalla fusione di Prysmian e General Cable e di un processo di condivisione di competenze e tecnologie a livello internazionale all’interno del Gruppo per realizzare la soluzione migliore per applicazioni nell’industria dell’energia solare e fotovoltaica.

Nell’industria dell’energia solare Prysmian Group, oltre a PRYSUN, propone anche soluzioni in cavo di bassa, media e alta tensione conformi alle principali norme di ogni regione, così come cavi speciali per controllo e telecomunicazioni. La gamma di cavi solari offerta dal Gruppo include i cavi TECSUN e SUNGEN. TECSUN è il brand di punta del Gruppo, fabbricato in Germania, vanta più di 15 anni di esperienza e oltre 1,000,000 di km di cavo installato. TECSUN non solo soddisfa, ma addirittura supera i requisiti delle norme EN 50618 e IEC 62930 ed è la soluzione ideale per le condizioni più estreme, incluso l’interramento diretto. SUNGEN è invece il brand regionale del Gruppo per il mercato del Nord America che soddisfa i requisiti previsti dalle norme UL/CSA.

Il portafoglio prodotti del Gruppo esposto a MEE 2019 sarà composto dall’intera gamma di soluzioni in cavo proposte dal Gruppo per svariate applicazioni industriali, cavi FP resistenti al fuoco per l’industria delle costruzioni, sistemi in cavo interrato e sottomarino di alta e altissima tensione (HV/EHV) e specialità innovative come il sistema PRY-CAM per il monitoraggio completo e la gestione dei sistemi elettrici.

PRY-CAM è la tecnologia innovativa del Gruppo per la valutazione delle condizioni e la gestione di dispositivi e sistemi elettrici che permette – grazie a una gamma completa di prodotti basati sull’elettronica – di raccogliere in tempo reale e senza sospendere l’esercizio del sistema elettrico informazioni approfondite, accurate e affidabili per aiutare i proprietari e i gestori di sistemi elettrici a incrementare la longevità e la sicurezza degli asset, riducendo allo stesso tempo i relativi rischi e costi di manutenzione.

Prysmian di recente ha siglato un memorandum d’intesa con i laboratori elettrici GCC Electrical Equipment Testing Laboratory di Dammam per una cooperazione tecnica congiunta, volta a sviluppare servizi a supporto delle attività di prova, ispezione e certificazione nella regione del Gulf Cooperation Council (GCC) con il supporto della tecnologia wireless PRY-CAM esclusiva di Prysmian.

All’interno del programma degli eventi di MEE 2019, sono previsti due seminari tecnici tenuti dagli esperti di Prysmian Group e dedicati alle soluzioni PRY-CAM per i servizi di ottimizzazione delle reti elettriche (6 marzo) e ai cavi per applicazione nel solare con il lancio della gamma di prodotti PRYSUN (7 marzo).