Prysmian: richiesta di ammissione alla quotazione in Borsa

Oggi i filing in Consob e Borsa Italiana - L'Assemblea dei Soci ha approvato il progetto di quotazione.

Milan, Italy   -   19/01/2007 - 12:00 AM

Oggi i filing in Consob e Borsa Italiana - L'Assemblea dei Soci ha approvato il progetto di quotazione.

Prysmian S.p.A., società a capo di un gruppo tra i leader mondiali nel settore dei cavi per l'energia e per le telecomunicazioni, ha presentato oggi - a seguito dell'approvazione dell'Assemblea dei Soci - formale richiesta a Consob e Borsa Italiana per l'ammissione a quotazione delle proprie azioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

I Joint Global Coordinators dell'operazione sono Goldman Sachs, JPMorgan e Mediobanca. Mediobanca agisce anche nel ruolo di Sponsor e di responsabile del collocamento per l'offerta pubblica in Italia.

Labruna Mazziotti Segni e Shearman & Sterling svolgono il ruolo di consulenti legali per la Società, d'Urso Munari Gatti e Cleary Gottlieb Steen & Hamilton per i Joint Global Coordinators. PricewaterhouseCoopers è la società di revisione incaricata.

Prysmian
Prysmian S.p.A. è la società a capo di un gruppo che nel 2005 ha acquisito le partecipazioni e le attività della Divisione Cavi e Sistemi di Pirelli & C. S.p.A. Tra i leader mondiali nel settore dei cavi per l'energia e per le telecomunicazioni, il gruppo vanta un forte posizionamento nei segmenti di mercato a più elevato valore aggiunto.
Organizzato nelle due business unit Cavi e Sistemi Energia (cavi per la trasmissione e distribuzione di elettricità sia a livello terrestre che sottomarino) e Cavi e Sistemi Telecom (fibre e cavi ottici per la trasmissione di video, dati e voce, oltre che cavi in rame per le telecomunicazioni), il gruppo Prysmian può contare su una presenza globale attraverso 54 stabilimenti e oltre 12.000 dipendenti distribuiti in 20 paesi.
Specializzata nella realizzazione di prodotti e sistemi progettati sulla base di specifiche esigenze del cliente, tra i principali fattori competitivi di Prysmian si evidenziano la focalizzazione nelle attività di ricerca e sviluppo, la capacità di innovazione dei prodotti e dei processi produttivi e l'utilizzo di tecnologie avanzate proprietarie.

This announcement is not an offer for sale of securities in the United States. The securities referred to herein may not be sold in the United States absent registration or an exemption from registration under the U.S. Securities Act of 1933, as amended. Prysmian S.p.A does not intend to register any portion of the offering of the securities in the United States or to conduct a public offering of the securities in the United States. Any public offering of securities to be made in the United States will be made by means of a prospectus that may be obtained from Prysmian S.p.A or the selling shareholder and that will contain detailed information about the company and management, as well as financial statements. Copies of this announcement are not being made and may not be distributed or sent into the United States, Canada, Australia or Japan.