Cavi per le navi da crociera di MSC

Doing business

CAVI PER LE NAVI DA CROCIERA DI MSC

Prysmian ha firmato un accordo con il costruttore navale italiano Fincantieri per fornire 3.000 km di cavi SeaflameTM per applicazioni marittime, a bassa tensione, armati e disarmati, schermati e resistenti al fuoco.

I cavi saranno prodotti negli impianti del Gruppo di Merlino, vicino a Milano, e verranno utilizzati nella costruzione di due nuove navi da crociera nei cantieri Fincantieri di Monfalcone, nel Nord Est italiano, su commessa dell’operatore di linee navali MSC. Con un tonnellaggio lordo di circa 150.000 tonnellate, si tratta delle due navi da crociera più grandi mai realizzate da Fincantieri in Italia.

Il contratto rafforza ulteriormente la stretta collaborazione di Prysmian con Fincantieri per la fornitura di cavi non solo destinati a unità navali di difesa ma anche per grandi navi passeggeri.
SeaflameTM è una innovativa famiglia di cavi energetici di controllo e strumentazione ultra resistenti alle fiamme, progettati per conseguire nuovi livelli di performance e sicurezza per i più importanti operatori marini del mondo. In quanto componenti integrali dei sistemi di trazione e alimentazione a energia elettrica, i cavi e i sistemi di cavi devono essere in grado di rimanere costantemente operativi, anche nell’evento di incendio a bordo, indipendentemente dalla sua gravità e severità, proprio per consentire in ogni circostanza navigazione sicura e altrettanto sicuro rientro in porto.