PRYSMIAN IN PRIMA LINEA
A GUIDARE LA TRANSIZIONE ALLA CPR

Markets & trends

PRYSMIAN IN PRIMA LINEA A GUIDARE LA TRANSIZIONE ALLA CPR

Da leader mondiale dell’industria dei cavi, Prysmian offrirà al mercato la gamma più vasta di cavi che rispondono alla nuova European Construction Products Regulation (CPR) assicurando così il massimo livello di qualità, sicurezza e sostenibilità.

La data di applicazione del nuovo standard armonizzato è scattata il 10 giugno 2016, con il termine del periodo previsto di co-esistenza fissato al 1 luglio 2017. La CPR copre qualunque prodotto che sia un cavo destinato a essere utilizzato nelle costruzioni e soggetto a requisiti di performance sulla reazione e la resistenza agli incendi. Prysmian è più che pronta a supportare i propri clienti durante il delicato periodo di transizione fornendo tutte le risorse necessarie per i test sugli incendi, per il posizionamento dei prodotti e per lo Markets & trends Innovazione: fattore chiave nella creazione di valore sviluppo dei materiali. Il Gruppo ha investito per molti anni in prodotti a più elevato valore aggiunto e ha sviluppato una gamma completa di cavi ad elevata prestazione completamente rispondenti ai requisiti di CPR in una molteplicità di paesi europei.

Il contributo a un’informazione completa. Una Dichiarazione di Prestazione e il marchio CE assicurano che le informazioni sulla performance di ciascun singolo cavo siano complete e affidabili. Al fine di aiutare i clienti in ogni passo verso questapietra miliare, Prysmian ha sviluppato e lanciato un sito web dedicato e una campagna di comunicazione destinata a decisori, professionisti e, ovviamente, ai suoi clienti. Tutti strumenti che contribuiranno a diffondere informazioni corrette e complete riguardanti la sicurezza dei cavi e la CPR, assicurando una transizione agevole in tutti i paesi e attraverso tutta la catena di distribuzione. Gli utilizzatori verranno informati sugli sviluppi a livello europeo e locale, in modo che tutti si trovino pronti e collaborativi con le autorità e i partner economici.

“La CPR è una svolta unica per aumentare sicurezza e qualità sul mercato europeo dei cavi. Questa normativa garantirà un livello determinato di prestazione in relazione alla reazione e alla resistenza dei cavi al fuoco, e anche al rilascio di sostanze pericolose.”

Valerio Battista,
CEO Prysmian Group