Prysmian acquisisce
il business Corning in Germania

Getting things done

Prysmian acquisisce il business Corning in Germania

L’investimento nelle operazioni dati su cavo accelererà la crescita di Multimedia Solutions.

Prysmian Group espande ulteriormente la sua presenza e accelera la crescita nel business delle Multimedia Solutions con l’acquisizione delle operazioni dati su cavo di rame di Corning in Germania. Il leader mondiale dell’industria dei cavi ha annunciato di aver stretto un accordo per l’acquisizione delle attività di Coburg da Corning Optical Communications GmbH & Co. Le attività acquisite hanno riportato un fatturato di circa €22 milioni nel 2015 e consistono di un impianto per la produzione di cavi CAT5, CAT6 e CAT7.

L’investimento consentirà al Gruppo di espandere ulteriormente la presenza nel segmento di business delle Multimedia Solutions accelerando al contempo lastrategia di crescita. In particolare, le attività acquisite da Corning miglioreranno l’offerta del Gruppo per quanto riguarda i cavi flessibili e ad altà capacità destinati alle soluzioni per trasmissioni di dati e centri dati. Il completamento dell’acquisizione è soggetto alla consuete condizioni di closing.

Investimenti in tecnologia e in esecuzione
Il libro ordini di Prysmian nel business della trasmissione energetica ammonta a €3,2 miliardi. Con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sua leadership mondiale nell’industria dei cavi, il Gruppo è attualmente impegnato in importanti programmi di investimento, sia in termini di innovazione tecnologica – come nel caso del primo sistema mai realizzato di cavi da 700kV ad Alta Tensione e Corrente Diretta, recentemente annunciato – che di esecuzione dei progetti, con il lancio di una nuova posacavi.

L’eccellenza negli Elevator in mostra in Cina

Prysmian Group ha avuto l’occasione di mettere in mostra il suo portfolio globale di prodotti in occasione del World Elevator & Escalator Expo di Shanghai, Cina. I prodotti della Business Unit Elevator di Prysmian sono progettati specificamente per l’industria degli elevator e comprendono un’ampia gamma di soluzioni elettroniche e meccaniche che esaltano le prestazioni e l’innovazione proprie delle reti di nuova generazione. L’evento si è presentato in un momento propizio per il Gruppo, che può trarre beneficio dalle imponenti capacità produttive e di mercato offerte dalla Cina. Spinta da una politica di apertura e da una forte domanda, negli ultimi 20 anni l’industria cinese degli elevator ha realizzato grandi cambiamenti, con una scala industriale in continua crescita e un veloce upgrade delle capacità tecniche.