Turchia: dove la formazione incontra la produzione

Global scenario

Turchia: dove la formazione incontra la produzione

Prysmian ha scelto la Turchia per realizzare la sua nuova Manufacturing Academy, grazie a una presenza radicata e di lungo tempo nel paese.

La Academy, con sede a Mudanya, radunerà e formerà il personale di maggior talento in ambito manifatturiero con l’obiettivo di potenziare la conoscenza manifatturiera del Gruppo, creando al tempo stesso una forte comunità di esperti.

Il CEO Valerio Battista ritiene che l’Academy, “offrirà alle nostre persone l’opportunità di apprendere le best practices, per questo desideriamo che gli attuali e futuri leader dei nostri impianti produttivi vengano formati qui”.

L’ Academy, localizzata in uno dei siti produttivi globali più grandi di Prysmian, centro di eccellenza e di esperienza, offre la possibilità di un ingresso unico e approfondito nel mondo della manifattura. Obiettivo del progetto è rafforzare le capacità del personale del gruppo in termini di pratica manifatturiera, tecnologica e di leadership. L’attesa è quella di una ricaduta positiva sull’intera gamma dei prodotti.

La forza della conoscenza condivisa

Il portfolio della Manufacturing Academy offrirà tre diversi programmi ai dipendenti di Prysmian, sulla base dei ruoli e della seniority dei partecipanti: Fondamentali del Manufacturing, Advanced Manufacturing, Eccellenza nel Manufacturing.

I docenti, che vedranno impegnati esperti sia di Prysmian Group a livello globale che di Prysmian Group Turchia, condivideranno il proprio patrimonio di conoscenze ed esperienze sulle diverse materie su argomenti diversi. I partecipanti potranno apprendere conoscenze in materia di KPIs, processi, materiali e controllo, gestione della forza lavoro, miglioramento costante, strumenti e metodi, best practices e efficienza, manutenzione e macchinari, gestione dei costi e conoscenza interfunzionale.

“La Manufacturing Academy racchiude un valore molto alto per il Gruppo e il suo personale. E’ uno spazio nel quale esperti globali e locali possono incontrarsi e scambiare know-how e esperienze, un autentico centro di eccellenza in campo manifatturiero che può esaltare la condivisione della conoscenza e rafforzare le best practices in campo tecnico.”

Fabrizio Rutschmann
HR and Organization Senior Vice President.
“Siamo orgogliosi di vedere il nostro stabilimento di Mudanya diventare un centro di eccellenza e di esperienza d’avanguardia nel manufacturing, e intendiamo ringraziare gli esperti globali e locali che si sono impegnati per il successo di questa iniziativa.”

Halil Kongur
Mudanya Plant Director and Chairman of Prysmian Group Turkey.