Strategia di crescita indipendente in Cina

Doing business

Strategia di crescita indipendente in Cina

Con l’acquisizione di Shen Huan Cable, il Gruppo Prysmian è in grado di offrire indipendentemente soluzioni per l’alta tensione in Cina, migliorando significativamente la competitività, la flessibilità e l’efficienza.

Con l’acquisizione in Cina di uno stabilimento per la produzione di cavi per l’alta tensione in precedenza di proprietà di Shen Huan Cable Technologies, Prysmian Technology Jiangsu Co. Ltd. ha optato per la creazione di un’offerta indipendente di prodotti per l’alta tensione per il grande mercato cinese. Precedentemente infatti il Gruppo aveva deciso di cedere la sua quota del 67% nella joint venture già nota come Prysmian Baosheng Cable Co. Ltd.

Una volta completata l’acquisizione, Prysmian Technology Jiangsu sarà in grado di contare su strutture produttive e logistiche dall’estensione complessiva maggiore di 190.000 mq e di 5 linee di produzione (due linee VCV fino a 500 kV, una linea CCV fino a 220 kV e due linee CCV per cavi a media tensione), con una capacità produttiva di oltre 20.000 tonnellate annue.

Prysmian Technology Jiangsu offrirà un’ampia gamma di tecnologie e soluzioni in cavo, inclusi sistemi ad alta tensione e ad altissima tensione, nonché cavi di media tensione e cavi antincendio, da 6 kV a 500 kV. Situato nella città di Yixing, nel comune di Wuxi, provincia di Jiangsu, il nuovo impianto produttivo sarà in grado di produrre tutti i principali modelli disponibili nel settore dei sistemi ad alta tensione.

È IL MOMENTO DEL BASEBALL

Prysmian ha fornito i cavi telecom del complesso per il baseball di Columbia, in South Carolina, denominato Spirit Communications Park. Il cliente è Spirit Communications, una società con sede a Columbia, che utilizza tecnologie tradizionali e avanzate per collegare le persone, attraverso sistemi all’avanguardia per la trasmissione vocale e dei dati, internet e fibra ottica.

Lo Spirit Communications Park ha aperto la scorsa primavera e può ospitare fino a 9.077 persone. Il complesso è anche un luogo di intrattenimento, ospita concerti e iniziative della comunità locale. Prysmian ha fornito ExpressLT ™, un cavo ad alta capacità utilizzato da comunità e imprese in tutto il mondo, che combina buffer tubes estremamente flessibili, un sistema totalmente impermeabile e un rivestimento ezPREP®.

Un finanziamento per il contributo di Prysmian al progetto North Sea Link

SACE e SIMEST, due organizzazioni controllate governo italiano, insieme a BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, hanno annunciato di avere raggiunto un accordo per il finanziamento da 519 milioni di dollari per National Grid North America, società controllata da National Grid Plc Group, la principale utility del Regno Unito. Il finanziamento sosterrà gli ordini di servizi e fornitura assegnati a Prysmian nell’ambito del progetto internazionale North Sea Link.

Il progetto, che ha un valore complessivo di 2 miliardi di euro, prevede la costruzione di un interconnettore sottomarino con una capacità di 1.400 MW tra il Regno Unito e la Norvegia.

Una volta completato, il collegamento si estenderà per una lunghezza di oltre 730 km, che la renderanno l’infrastruttura di questo tipo più lunga al mondo.

Il finanziamento da BNP Paribas CIB e da un pool di banche internazionali, è sostenuta dalla partecipazione delle due agenzie che sono controllate da Cassa Depositi e Prestiti.

L’operazione contribuisce in modo significativo al completamento di un progetto infrastrutturale di importanza strategica per il Regno Unito e la Norvegia, che migliorerà l’efficienza dei sistemi di generazione elettrica e delle reti di trasmissione dei due paesi, aumentando così la loro sicurezza energetica, contribuendo inoltre al raggiungimento dei rispettivi obiettivi di riduzione delle emissioni. Con la sua partecipazione, Prysmian fornirà risorse e competenze all’avanguardia, non solo in termini tecnici per quanto riguarda la progettazione, l’esecuzione e l’esecuzione di progetti, ma anche dal punto di vista della garanzia delle risorse finanziarie necessarie.