Il mestiere di far
funzionare il mondo

Doing business

Il mestiere di far funzionare il mondo

Come leader globale dei cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni, siamo impegnati in prima linea nella crescita e nell’innovazione.

Reti Elettriche

Le nostre competenze ed eccellenze di prim’ordine spaziano dall'Alta Tensione & Cavi Sottomarini alla Trasmissione Elettrica, dalla Distribuzione di Energia all'Eolico Offshore, dal Trasporto di Energia alla Terraferma ai Sistemi di Monitoraggio, dalle Componenti di Rete fino alle elevate Capacità di Installazione.

Oil & Gas

Forniamo soluzioni e servizi all'avanguardia e su misura per l'Esplorazione e la Produzione, oleodotti e GNL, Raffinerie & Industrie Petrolchimiche in tutto il mondo.

Costruzioni & Infrastrutture

Forniamo energia a migliaia di edifici, costruzioni iconiche e infrastrutture in tutto il mondo, contribuendo alla loro sicurezza, grazie ai nostri cavi e sistemi all'avanguardia e a prova di incendio. Inoltre, portiamo negli edifici e nelle infrastrutture di tutto il mondo il flusso di informazioni di cui hanno bisogno per funzionare in modo efficiente.

Trasporti & Mobilità

I nostri cavi fanno funzionare in modo sicuro gli ascensori dei grattacieli, fanno volare aerei e fanno muovere auto e veicoli, treni e imbarcazioni per terra e per mare.

Telecomunicazioni

Attraverso le nostre Reti a Fibra Ottica e per le Telecomunicazioni portiamo alle comunità e alle industrie di tutto il pianeta un flusso vitale di informazioni e dati, anche attraversando gli oceani con cavi sottomarini per le telecomunicazioni. Aggiorniamo costantemente la nostra offerta in ambito Multimedia & Enterprise e Reti per rendere la connettività sempre più efficiente e veloce.

Servizi

Forniamo ai nostri clienti sistemi e soluzioni avanzati per aiutarli a misurare e monitorare costantemente le loro reti elettriche, garantendo sempre la massima efficienza.

Industrie

I nostri clienti globali operano in un’ampissima varietà di settori e attività: dall’industria della difesa all’estrazione, dalle gru alle centrali nucleari, dal solare fotovoltaico agli aerogeneratori eolici fino a molte altre applicazioni e industrie.

Linee Aeree

Produciamo conduttori ad alta temperatura per linee elettriche aeree. Sono appositamente progettati per risolvere le problematiche relative alla mancanza di terreni disponibili per la realizzazione di nuove linee, in quanto consentono un di rendere più efficiente le linee esistenti, aumentandone l'amperaggio da 1,5 a 2 volte, con la sostituzione dei soli conduttori. In questo modo si garantisce una soluzione più conveniente in termini di costo totale di proprietà.

SEMPRE ORIENTATI AL CLIENTE

Prysmian Group ha raggiunto uno standard di primo livello per qualità del servizio, velocità e flessibilità, che continuerà a essere il marchio di fabbrica del nuovo Gruppo nato dall’integrazione con General Cable.

Prysmian Group ha consolidato e diffuso in tutti i mercati in cui opera la cultura della vicinanza al cliente, instaurando ovunque rapporti stretti e continuativi con i propri clienti. Questo ha aiutato il Gruppo a sviluppare una profonda comprensione delle esigenze dei clienti e ha consentito di sviluppare la capacità di rispondere con un design di prodotto superiore, un servizio rapido ed efficiente e un supporto continuativo per tutta la vita operativa di un impianto. Questo approccio orientato al cliente è una caratteristica di tutto ciò che Prysmian ha sempre fatto e continuerà a fare con l'integrazione con General Cable.

Le soluzioni del Gruppo non solo soddisfano gli standard richiesti per ciascun settore, ma sono anche personalizzate in base alle esigenze specifiche di ogni cliente e di ogni progetto.

Prysmian ha raggiunto questo livello di affidabilità grazie a una supply chain fluida, a un approccio decisionale rapido e incisivo e alla volontà di essere flessibile, in modo da poter migliorare continuamente e adattarsi alle esigenze in continua evoluzione dei propri clienti. Come illustrato nella mappa riportata di seguito, tra i nostri clienti figurano le principali industrie e organizzazioni a livello mondiale nei settori in cui siamo attivi, dalle telecomunicazioni all'energia, fino a un'ampia varietà di industrie manifatturiere e di costruzioni che necessitano dei nostri cavi e sistemi all'avanguardia per rendere l'eccellenza il segno distintivo dei loro prodotti, progetti e risultati.

PARTNER DEI PRINCIPALI OPERATORI GLOBALI

Quota di mercato globale pari al 7.6 % (fonte: CRU, Aprile 2018)

QUATTRO PUNTI DI FORZA ALLA BASE DEL NOSTRO SUCCESSO

  • Posizionamento di vertice in settori ad alto contenuto tecnologico
  • Tecnologie proprietarie avanzate
  • Innovazione di prodotto
  • Vicinanza al cliente

Progetti da record

L’elenco dei progetti realizzati dal Gruppo Prysmian in tutto il mondo è piuttosto lungo e include i principali interconnettori sottomarini, come i progetti Trans Bay, Neptune e Hudson negli Stati Uniti e numerosi collegamenti sottomarini per i parchi eolici offshore.

Ma anche la costruzione della rete elettrica a New York, Buenos Aires, Londra, San Pietroburgo, Hong Kong e Sydney. Prysmian è anche a capo di un consorzio per la costruzione di un nuovo interconnettore HVDC Piemonte-Savoia tra l’Italia e la Francia che rafforzerà la sicurezza energetica e permetterà lo scambio di energia tra i due Paesi.

Dalle Alpi alle Ande: qui General Cable sta supportando alcuni innovatori peruviani nella produzione di energia eolica – il primo progetto di questo tipo nel paese.

Lanciato in partnership con CJ Renewables e Enel, per il progetto Wayra I sono state attivate quarantadue turbine che genereranno abbastanza energia per 480,000 abitazioni in Perù.

Portiamo l’energia e la luce dove serve

I prodotti del Gruppo Prysmian  
sono utilizzati nelle strutture architettoniche più prestigiose del mondo.

Il Gruppo supporta i clienti in tutto il mondo per esplorare, trasportare e sfruttare l’Oil & Gas in progetti tra i quali ricordiamo l’espansione del giacimento petrolifero Shah Deniz in Azerbaijan, gli sviluppi dello Yamal & Wheatstone LNG in Russia e Australia, l’ampliamento della raffineria Jebel Ali negli Emirati Arabi e numerosi altri progetti di esplorazione e produzione di shale gas negli Stati Uniti. I prodotti del Gruppo Prysmian sono stati implementati nella maggior parte dei progetti architettonici più emblematici al mondo tra cui: il Wimbledon tennis stadium, il Marina Bay Sands di Singapore, il grattacielo Shard in London, il Louvre di Abu Dhabi, il nuovo World Trade Centre in New York City, il Burj Khalifa in Dubai. Nel settore dei Trasporti, Prysmian Group ha cablato l’Airbus 380, la flotta GENESIS della Royal Caribbean e le reti della metropolitana di Shanghai e Londra.

Connettiamo il mondo

Con i nostri 30 impianti produttivi, stiamo contribuendo allo sviluppo di infrastrutture che supportano flussi di informazioni e comunicazioni fra comunità in tutto il mondo. Tra i progetti all’avanguardia figurano la posa del cavo sottomarino FlexTube® per il rafforzamento della connettività ad Hong Kong, il supporto allo sviluppo delle nuove reti a banda larga a Singapore e in Australia, e il progetto “One Fiber” per lo sviluppo del servizio 5G negli Stati Uniti, in qualità di partner dell’operatore Verizon Communications.