Si raccolgono i frutti

Editorial column

Si raccolgono i frutti

La redazione di Insight

Una serie di importanti contratti acquisiti nei primi mesi del 2017 costituiscono il frutto del focus di Prysmian sull’eccellenza nell’esecuzione dei progetti e sull’incessante innovazione. Questi risultati positivi gettano le fondamenta per un proficuo proseguimento d’anno, consentendo di indicare target in ulteriore progresso per l’intero 2017. Nella sezione QUARTERLY OVERVIEW analizziamo i risultati trimestrali approvati dal Consiglio d’Amministrazione, mentre in DOING BUSINESS forniamo un accurato resoconto dei nuovi progetti acquisiti a testimonianza della loro importanza in termini di valore aggiunto sia economico che strategico.

In questo numero di INSIGHT dedichiamo il nostro FOCUS ON agli sforzi fatti dal Gruppo nel corso del 2016 per mantenere e rafforzare la leadership e la posizione di eccellenza non solo a livello di business, ma anche in qualità di alfiere indiscusso della sostenibilità. Il Rapporto di Sostenibilità riporta dettagliatamente tutti gli ulteriori e importanti progressi conseguiti nel corso del 2016 per fare della sostenibilità una componente sempre più integrale dell’attività del Gruppo. Prysmian infatti ha compiuto una serie di nuovi e importanti passi avanti per conseguire questo risultato definendo una Policy della Sostenibilità che fissa le priorità strategiche del Gruppo nel medio lungo periodo, tenendo come punto di riferimento le aspettative dei nostri stakeholder, i principali indicatori riconosciuti internazionalmente e i Sustainable Development Goals così come definiti e promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Nella sezione GLOBAL SCENARIO facciamo un  viaggio in Australia alla scoperta di come Prysmian sta contribuendo alla trasformazione dell’infrastruttura di telecomunicazioni del paese unendosi agli sforzi in atto per portare la connessione a banda larga in ogni angolo di questa nazione-continente. Nelle pagine che vanno sotto il nome di PEOPLE andiamo invece a scoprire come Prysmian stia aprendo nuove rotte nel campo del training, mentre allo stesso tempo si impegna a diffondere i valori della ‘diversity’ in tutto il Gruppo e in tutti i numerosi paesi in cui opera a livello globale.