Al via l’ottava edizione di
‘build the future’

People

Join the YES Program

Shared values, united goals, a collective trust.

Al via l’ottava edizione di ‘build the future’

Grazie all’innovativo programma di recruitment, dal 2012 sono entrati a far parte di Prysmian 300 giovani talenti.

Prysmian Group ha lanciato l’ottava edizione del programma internazionale di recruitment ‘Build the Future’, che offre ai laureati la possibilità di intraprendere un percorso formativo attraverso l’inserimento in un contesto lavorativo d’eccellenza. Quest’anno, cinquanta neolaureati di facoltà diverse – Economia, Ingegneria, Fisica, Chimica, Matematica e Tecnologia dell’Informazione – convergeranno da tutto il mondo per unirsi a Prysmian. Il processo di selezione continuerà fino all’inserimento in azienda nel primo trimestre del 2019.

Dal 2012, Prysmian ha inserito circa 300 laureati provenienti da oltre trenta paesi e cinque continenti. Nel 2017, il 42% dei neoassunti erano donne, mentre il target di presenza femminile al 2019 è stato fissato al 50%. Il programma si pone l’obiettivo, dopo i primi tre anni, di attribuire ai laureati ruoli di junior management o figure specialiste in ambito tecnico, nel paese d’origine o all'estero, in base a valutazioni della performance, attitudini personali, risultati conseguiti ed esigenze dell’azienda.

“Crediamo fortemente nell’importanza del contributo dei giovani in termini di idee e innovazione” ha commentato Fabrizio Rutschmann, Chief HR Officer di Prysmian Group, “il loro compito è anche accelerare l’evoluzione della nostra azienda rendendola più competitiva e più accogliente e integrata nelle comunità nelle quali operiamo”.

Nel 2019 è tempo di ‘Make It’ e ‘Sell It’

Prysmian porta avanti i suoi programmi di attrazione e formazione di professionisti di talento provenienti da tutto il mondo. Nel 2019 ‘Make It’ e ‘Sell It’ arrivano rispettivamente alla quarta e terza edizione.

FACCIAMO CRESCERE GLI INGEGNERI DEL FUTURO

“Make It” è un programma di quattro anni rivolto agli ingegneri manifatturieri, e altre figure tecniche specializzate che hanno conseguito una laurea in ingegneria o equivalente, e con un’esperienza lavorativa tra i 3 e i 7 anni in posizioni simili. Il programma prevede tre mesi di local on boarding, due settimane di induzione nell’HQ di Milano e la partecipazione alla Prysmian Group Academy.

UNA FORZA VENDITA DI STANDING INTERNAZIONALE

“Sell It” è un programma di sviluppo professionale di tre anni dedicato ai professionisti specializzati in ambito Vendite. Il programma si svolge all’interno della Prysmian Group Academy – in partnership con le più rinomate Business School al mondo – per poi spostarsi all’interno delle principali sedi del Gruppo attraverso un programma di induzione strutturato e monitorato costantemente, che sin dall’inizio permette ai partecipanti di incontrare i clienti di tutte le aree di business.