Integrazione in tempi record

Editorial Column

Integrazione in tempi record

Editorial Team Insight

A un anno dal primo annuncio, l’integrazione di General Cable prosegue a grande velocità. La nuova organizzazione, che combina sia Prysmian che General Cable, è stata realizzata in tempi record. Dotata di un gruppo dirigente allargato pronto a prendere le redini del Gruppo a tutti i livelli -- regionale, di business e funzionale -- Prysmian è ora strutturata per rafforzare ulteriormente il suo posizionamento come leader globale dell’industria dei cavi. Le Operations sono al centro di questo processo che vede Prysmian ancor più attrezzata delle attese per affrontare e superare con successo tutte le sfide del futuro.

Intanto i risultati dei primi nove mesi del 2018, approvati dal Consiglio d’Amministrazione, mostrano che la crescita ha preso vigore nel terzo trimestre con il business Telecom in evidenza positiva, redditività in aumento nell’alta tensione terrestre e trend in rialzo per industrial e trade & installers.

In quanto leader mondiale nel suo settore, Prysmian è anche protesa a sfruttare appieno il potenziale offerto dalla rivoluzione digitale per ottenere il massimo dagli strumenti e dalla piattaforma di comunicazione a beneficio di tutti gli stakeholder, sia interni che esterni. In ‘GETTING THINGS DONE’, riferiamo come i progressi messi a segno in questo campo cruciale abbiano ottenuto prestigiosi riconoscimenti. Prysmian Group continua a mettere in atto iniziative tese a far esprimere il pieno potenziale delle nuove tecnologie per disporre di un’organizzazione sempre più interconnessa, a cominciare dalle persone.

In ‘GLOBAL SCENARIO’, invece, esploriamo il mercato globale eolico off-shore, che dovrebbe quasi raddoppiare da qui al 2025, per andare a vedere come Prysmian Group sia posizionata strategicamente in un settore in forte crescita con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sua leadership su questa nuova frontiera dell’industria energetica. La competitività di Prysmian in questo business ad elevato valore aggiunto è testimoniata dalla recente acquisizione del progetto Hornsea Two in Gran Bretagna per il collegamento del più grande parco eolico del mondo, che fornirà energia elettrica verde a oltre 1,3 milioni di famiglie.

Per Prysmian la crescita sostenibile è uno dei capisaldi, sia nel business che nei rapporti con tutti gli stakeholder, a cominciare dalle persone che lavorano in Prysmian. Un impegno che trova riscontro anche in importanti riconoscimenti internazionali. La sezione SUSTAINABILITY è dedicata alla prestigiosa LEED Platinum International Certification assegnata alla nuova sede centrale di Milano. Un riconoscimento di standard globale per le caratteristiche di impatto ambientale degli edifici sviluppato dal Green Building Council americano.