Il successo di Build the Future

People

Il successo di Build the Future

Sta per cominciare la settima edizione dell’innovativo programma graduate di Prysmian, a conferma del successo di un’iniziativa che coinvolge i giovani di tutto il mondo all’interno di un ampio ed entusiasmante percorso di crescita professionale.

Dopo il processo di selezione, il programma ha inizio con una induction di due settimane presso il quartier generale del Gruppo a Milano, e prosegue con un’ulteriore settimana presso uno degli stabilimenti locali. Durante questo periodo, i laureati si cimenteranno con i prodotti e le tecnologie di Prysmian, e verranno a conoscenza di come collaborano i team che si occupano delle operations e delle relazioni con il cliente, cominciando a respirare l’atmosfera presente all’interno degli stabilimenti.

Un piano di formazione “on-the-job” ormai sperimentato e collaudato consente ai giovani dipendenti di Prysmian di dare pieno valore al proprio potenziale. Di recente, i partecipanti al programma hanno anche avuto la possibilità di incontrare di persona il CEO del Gruppo, Valerio Battista, che gli ha detto: “Avete un vero talento, e siete stati scelti fra i candidati di tutto il mondo, dopo un difficile processo di selezione. Ci aspettiamo un grande contributo da parte vostra nel corso dei prossimi anni. Noi, in qualità di manager, abbiamo dal canto nostro una grande responsabilità nel corso della vostra formazione…ci impegniamo a mostrarvi tutte le possibili opportunità, in termini di progetti interessanti e possibilità di carriera.”

Il programma Build the Future offre ai laureati una vera esperienza all’interno delle nostre attività, e gli consente di sperimentare esperienze lavorative in diversi ruoli. Potranno fare esperienza attraverso una rotazione regionale di sei mesi nel reparto di R&D, lavorando con il team tecnico di Prysmian, per tre mesi nelle operations e per tre nelle relazioni con il cliente presso il loro Paese d’origine, e allo stesso tempo lavoreranno a un progetto personale che li aiuterà a imparare di più su quali sono i ruoli più adatti a loro.

Avete un vero talento, e siete stati scelti fra i candidati di tutto il mondo, dopo un difficile processo di selezione. Ci aspettiamo un grande contributo da parte vostra nel corso dei prossimi anni.”

Avanti con ‘Make It’

Make It, l’innovativo programma di reclutamento e di training creato da Prysmian Group per mettere insieme e far crescere la generazione degli ingegneri di domani, è alla seconda edizione, che porterà I partecipanti prima a Milano e poi a Mudanya, in Turchia.

Più di 7.000 applicazioni
60 ingegneri assunti

L’attuale edizione del programma è stata lanciata a dicembre del 2016 attirando oltre 7.000 domande da tutto il mondo. Dopo un approfondito processo di valutazione e reclutamento, il progetto si è chiuso con l’assunzione di 55 persone, tra cui specialisti di ogni campo importante dei processi industriali manifatturieri: processi, manutenzione, pianificazione, qualità e prodotto.

Dopo la selezione, i partecipanti sono stati invitati a Milano per l’inizio di un processo di induzione di tre settimane, accolti dal benvenuto nel quartier generale globale di Prysmian Group da parte del SVP per Risorse Umane e Organizzazione Fabrizio Rutschmann, che li ha introdotti alla cultura industriale e societaria del Gruppo. Quindi i partecipanti sono stati portati a conoscenza della realtà industriale di Prysmian, alla scoperta dei diversi settori in cui il Gruppo opera, con l’aiuto di speeches dei top manager delle divisioni Energy, Telecom e Oil & Gas. Successivamente sono stati condotti negli impianti di Arco Felice e Battipaglia, nel Sud dell’Italia, e quindi in Turchia per la seconda parte dell’induzione, alla Prysmian Group Academy di Mudanya.

ARGENTINA E SVEZIA CELEBRANO GLI ANNIVERSARI

Prysmian Group Argentina ha festeggiato il suo centesimo compleanno con una settimana di eventi speciali che hanno coinvolto le comunità locali sul tema ‘Connecting the Future’. Celebrazioni anche in Svezia per il quarantesimo anniversario della costruzione dell’impianto Prysmian di Nässjö, aperto per l’occasione al pubblico con un forte afflusso di clienti e fornitori.

PRESIDENZE ASSOCIATIVE IN ITALIA E TURCHIA

Carlo Scarlata, Chief Commercial Officer di Prysmian Italia, è stato eletto nuovo presidente di ANIE AICE, l’associazione imprenditoriale italiana che raggruppa i produttori di cavi e altri accessori destinati sia all’energia che alle telecomunicazioni. ANIE AICE fa parte del sistema Confindustria. In Turchia il CEO di Prysmian Group Erkan Aydoğdu è stato invece eletto presidente di Iletken, l’Associazione che raggruppa le imprese produttrici di cavi del paese.