Il duro lavoro
dietro il successo

Editorial Column

Il duro lavoro dietro il successo

La Redazione di Insight

Prysmian ha girato la boa di metà anno mettendo a segno un deciso incremento della redditività, con margini in miglioramento nei business strategici di Energy Projects e Telecom. Nel secondo trimestre anche il fatturato ha mostrato un netto miglioramento dopo una partenza d’anno debole dovuta a fattori negativi che hanno impattato il business di Energy Projects. Anche il business Industrial ha beneficiato di un trend positivo, con un libro ordini che fornisce una buona spinta per la seconda metà dell’anno. La chiave per conseguire questi risultati positivi, che ci consentono di confermare i target in rialzo per l’intero 2017, è stata il ‘duro lavoro’ fatto per migliorare ancora le capacità di esecuzione dei progetti, insieme a una struttura produttiva più forte e cost-effective.

Per questo nella sessione FOCUS ON ci concentriamo sulla struttura delle nostre global operations, che sta beneficiando di programmi di investimento senza precedenti per incrementare capacità e offerta a livello globale. Sono programmi decisi per soddisfare la domanda nei mercati a più alto valore aggiunto con prodotti e offerte di qualità sempre più elevata e sempre più innovativi, migliorando al tempo stesso l’efficienza e la resa economica delle nostre strutture produttive.

In GLOBAL SCENARIO ci addentriamo nel mondo della rivoluzione digitale, che vede l’Europa nel ruolo di potenziale leader globale. Un potenziale che deve però essere sviluppato soprattutto con un approccio più ambizioso al grande tema della connettività. Occorre da un lato stimolare gli stati membri in questa direzione e dall’altro produrre fibre ottiche d’avanguardia.

MARKET & TRENDS è dedicata al fenomeno della nuova ‘corsa allo Spazio’ che sta attirando investimenti miliardari in progetti rivoluzionari, spesso portati avanti dagli stessi imprenditori che un quarto di secolo fa sono stati i protagonisti della rivoluzione di internet.

In TRACKING THE FUTURE invece esploriamo il Fintech andando a vedere come sta modificando nel profondo il mondo delle transazioni finanziarie e le abitudini dei consumatori. Nella stessa sessione approfondiamo anche il tema della cyber security, un campo sempre più importante man mano che avanza la digitalizzazione.