Storico
passo avanti

Editorial Column

Storico passo avanti

Editorial Team Insight

Nel momento in cui Prysmian Group ha annunciato la finalizzazione della fusione con General Cable, la redazione di INSIGHT ha ritenuto che una pietra miliare di questa portata nella storia dell’azienda meritasse un numero speciale del nostro magazine, quello che troverete nelle pagine che seguono.

Nella sezione FOCUS ON il CEO Valerio Battista ci parla del fortissimo potenziale che il nuovo Gruppo combinato esprime, proiettato nel futuro in termini di crescita e leadership globali rafforzate nel panorama dell’industria globale dei cavi e sistemi. Il CEO sottolinea che la cultura della ‘customer centricity’ è un valore condiviso che costituisce uno dei maggiori punti di forza dei due gruppi.  

L’unione è anche un passo avanti nel futuro che esploriamo in GLOBAL SCENARIO: un’opportunità unica di crescita ma anche un aumento delle responsabilità nel compimento della nostra missione: fornire i cavi e i sistemi necessari per garantire i flussi di energia e informazioni in tutto il mondo, al più alto livello possibile di eccellenza tecnologica.

In quanto gruppo globale, siamo costantemente focalizzati sul nostro BUSINESS, posizionandoci sempre sulla prima linea della crescita e dell’innovazione per fornire cavi e sistemi adeguati alle industrie dell’energia e delle telecomunicazioni per portare energia e far viaggiare le informazioni necessarie alle comunità e alle economie mondiali. In GETTING THINGS DONE esploriamo la nuova struttura organizzativa di cui Prysmian Group si è dotata per continuare a crescere unendo le forze dopo la fusione con General Cable, in modo da prendere la giusta direzione sin dall’inizio. Una nuova struttura organizzativa fatta di persone. In PEOPLE diamo la parola alle donne e agli uomini che fanno del Gruppo congiunto una grande impresa. Pensiamo che il nostro asset più prezioso sia il capitale umano, su cui è costruito il nostro successo.

Infine in QUARTERLY OVERVIEW diamo conto dei risultati conseguiti nei primi tre mesi del 2018 che hanno visto il fatturato tornare a crescere organicamente in misura superiore al 3%, con una forte spinta venuta dal business dell’alta tensione terrestre e dal settore Industrial, accompagnata da una crescita robusta dei cavi ottici e da un trend positivo di Trade & Installers.