Più vicini ai clienti, in Brasile

Getting things done

Più vicini ai clienti, in Brasile

Il South America Regional Leadership Programme, lanciato per la prima volta da Prysmian in Brasile, ha fornito l’occasione per organizzare un incontro ad alto livello con alcuni partner chiave, che si è rivelato un importante momento di integrazione con i clienti della società.

l dibattito è stato moderato da Joao Carro Aderaldo, Sales Director di Prysmian Group, e si è concentrato su diversi aspetti dell’attività dell’azienda.

L’evento ha rappresentato un ulteriore rafforzamento della partnership e dei legami di reciproca collaborazione, offrendo un’importante opportunità per lo scambio di conoscenze e per una miglior comprensione dei bisogni dei clienti. “È stata un’occasione per conoscere le persone che sono dietro la prima linea di Prysmian, e per condividere la nostra visione sul mercato della distribuzione elettrica in Brasile e su come Prysmian può affrontare le sfide che pone.

Forti partnership sono la risposta che serve per avere successo nel nostro business,” ha commentato José Rogerio Bianchi, Procurement Manager di AES Brasil. Marcos Martins Rodrigues di Telecom Brand concorda: “Per noi, è stato qualcosa di grande valore. Abbiamo bisogno di altre opportunità come questa per lavorare insieme e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Ringrazio Prysmian per quest’occasione”. Al meeting hanno anche partecipato Herve Salmon, di Sonepar Brasil, Robson Rocha, di Engemon Eng Telecomunicações, e Bruno Moreira, di Petcom Eletrônica e Telecomunicações.

Il Regional Leadership Programme lanciato in Brasile è stato pensato a beneficio dei leader locali del Gruppo con l’obiettivo di stimolare la crescita di un forte network continentale e dei suoi manager per rafforzare ulteriormente il posizionamento in Sud America.

I corsi vengono sviluppati da SDA Bocconi in partnership con FGV EAESP, la School of Business Administration di São Paulo, e sono suddivisi in tre moduli: ‘Leading Business’, ‘Leading Change’ e ‘Leading People’. Il primo gruppo è formato da circa 20 partecipanti, tra cui i colleghi di Brasile e Argentina che hanno già completato il primo modulo, che prevede un programma molto esteso e articolato che affronta temi come il Project Management, Sales e Key Account Management, Multicultural Diversity Management e Operations and Supply Chain, con la presentazione di proposte innovative in grado di arricchire ulteriormente l’esperienza.

NUOVO CENTRO DI ECCELLENZA

La creazione di un nuovo Centro di Eccellenza globale per l’America Latina, con un investimento complessivo di €45 milioni, conferma quanto sia costante la fiducia del Gruppo Prysmian nella regione. Con una presenza di successo che conta quasi cento anni, Prysmian si sta preparando alla nuova fase di crescita dei mercati dell’energia e delle telecomunicazioni in Brasile e in tutta l’America del Sud. Una volta pienamente operativo, il centro costituirà un hub competitivo al servizio del mercato locale dei cavi, consolidando così la presenza dell’azienda nell’intera regione. “Gli investimenti in queste nuove facility mostrano l’impegno e la volontà di Prysmian di puntare sulla crescita in queste regioni”, è il commento di Marcello Del Brenna, CEO di Prysmian South America.

Un nuovo ‘cuore’ digitale

Prysmian ha lanciato il suo nuovo sito prysmiangroup.com, rinnovato attraverso un profondo restyling, per raccontare  la trasformazione digitale che l’azienda sta attraversando.

“Il nuovo sito rappresenta un passo importante nel nostro processo di trasformazione digitale”, sottolinea Stefano Brandinali, CIO del Gruppo. “È anche un’opportunità per raccontare, da un nuovo e diverso punto di vista, la storia di quello che stiamo facendo con passione da 140 anni, grazie ai nostri progetti internazionali, mettendo le persone al centro delle nostre storie”.

L’evoluzione del sito rappresentava un passo necessario nell’ambito dell’evoluzione della presenza online del Gruppo Prysmian, per rispondere alle esigenze di usabilità e interattività di una piattaforma che realizza più di 4 milioni di pagine visitate all’anno, con una media di 140.000 visitatori al mese, in 30 lingue differenti. Oggi gli stakeholders, clienti, gli investitori e i dipendenti hanno la possibilità di scoprire tutto ciò che di Prysmian può essere di loro interesse, su un sito completamente mobile-responsive, accessibile da tutti i dispositivi.

In linea con la strategia digitale del Gruppo e l’attenzione ai temi dell’employer branding, il nuovo sito mette al centro della scena le persone, dal momento che il “fattore umano” è sempre stato il principale asset del Gruppo. Gli utenti oggi possono informarsi ed essere ingaggiati attraverso un’interessante varietà di contenuti – interviste, video e profili – che popolano il nuovo ecosistema digitale del Gruppo.

Inoltre, il nostro sito è stato concepito per implementare e realizzare l’approccio customer-oriented grazie ad un nuovo strumento di ricerca che indicizza più di 1.700 prodotti e i servizi relativi.

“I nostri clienti rappresentano da sempre la nostra priorità. Ecco perché abbiamo scelto di sfruttare i canali digitali come un modo per mantenere un dialogo costante con loro e con i nostri stakeholder” commenta Lorenzo Caruso, Corporate & Business Communications Director di Prysmian Group. “Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di rinnovare la struttura e il design del nostro sito, offrendo agli utenti un’esperienza innovativa, destinata ad approfondirsi sempre più, attraverso nuovi contenuti editoriali, i nostri valori, la nostra storia e tutto ciò che ci rende leader mondiale nel nostro settore industriale”.

BATTUTO A HONK KONG RECORD DI CAVO OTTICO SUBACQUEO

Cavo FlexTube®
Cavo FlexTube®
1,728 fibre ottiche Contenuti in un cavo FlexTube®
Prysmian ha battuto un nuovo record globale nel settore dei collegamenti di rete Telecom consegnando il cavo ottico subacqueo a più alta densità e a maggior numero di fibre mai realizzato. Un cavo subacqueo FlexTube® contenente ben 1.728 fibre ottiche è stato installato con successo dal provider di telecomunicazioni australiano Superloop per il suo progetto TKO Express, che fornirà la connessione a banda larga fra le aree di Siu Sai Wan con Hong Kong Island e lo hub di centri dati di Tseung Kwan sulla terraferma.
Il precedente record era stato stabilito sempre da Prysmian nel 2014 con la produzione del cavo subacqueo FlexTube® contenente 720 fibre ottiche. Per completare il progetto, Prysmian ha fatto leva sull’efficacia della collaborazione interna all’azienda. La base di 1728f del cavo FlexTube® è stata infatti realizzata in Francia, quindi trasportata via aereo in Australia per l’applicazione di strati addizionali di barriere protettive e nastri di alluminio negli impianti di Dee Why, dove è stata anche applicata un’ulteriore armatura in acciaio prima dell’inguainamento finale.

PIÙ CAPACITÀ PER I CAVI EOLICI OFFSHORE

L’unità produttiva di Prysmian Group UK di Wrexham ha acquisito la capacità di realizzare sia i cavi ‘core’ sottomarini da 33 kV che da 66 kV, utilizzati per le connessioni inter-array dei parchi eolici offshore.
La nuova linea di prodotto consentirà di raccogliere e connettere l’elettricità prodotta dalle turbine eoliche offshore prima della trasmissione alla rete collocata sulla costa. L’impianto di Wrexham è l’unico nel Regno Unito in grado di produrre questo tipo di cavi sottomarini ‘core’.