Prysmian sta assumendo
in tutto il mondo

People

Embrace the blue.

Join the leader in energy and telecoms transformation.

Prysmian sta assumendo in tutto il mondo

Prysmian Group è alla ricerca di 100 persone di talento provenienti da tutto il mondo desiderose di unirsi al leader globale nei cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni.

Le nuove edizioni dei nostri programmi di reclutamento, Make It, rivolto agli ingegneri, e Sell It, ideato per reclutare nell’area commerciale, offrono a 50 ingegneri e altrettanti professionisti in ambito sales, un viaggio full immersion nell’ambiente multiculturale del Gruppo e nell’innovativo know-how tecnologico, grazie a un vibrante mix di esperienze formative e di lavoro.

“Nel 2017, grazie ai programmi Build the future, Make It and Sell It, abbiamo reclutato 150 persone di talento su 60.000 domande arrivate da tutto il mondo” ha commentato Fabrizio Rutschmann, Chief Human Resources Officer del Gruppo Prysmian. I talenti selezionati hanno apprezzato gli schemi di sviluppo internazionale e la qualità dei programmi di formazione offerti da Prysmian.

“Una volta coinvolta in Make It, ho potuto constatare che Prysmian era dedicata al mio sviluppo personale e professionale”, afferma Cristina Elena Baisan, Production Supervisor di Prysmian alla guida un team di 50 persone, ricordando la sua esperienza nella prima edizione del programma di crescita di Prysmian per ingegneri di produzione. “Sell It permette, a chi è pronto e disponibile ad abbracciare nuove opportunità, di sfruttare al meglio il proprio talento e trasformarlo in un potente strumento per vendere qualcosa di cui si possa essere veramente orgogliosi”, ha commentato Izumi Kobayashi, che ha aderito al programma nel 2017, dopo più di due anni nella filiale cilena di Microsoft.

Candidati ora. Per ulteriori informazioni visita  prysmiangroup.com/it/lavora-con-noi.

La trasformazione digitale passa per lo smart working

La piattaforma cloud di Office 365 ha consentito a Prysmian di migliorare l’equilibrio tra lavoro e vita privata, riducendo i costi e migliorando la produttività in modo sostenibile.

Lo Smart working è un progetto chiave nel nostro percorso di trasformazione digitale” Stefano Brandinali, Global CIO di Prysmian Group

Immaginiamo un’azienda in cui le persone utilizzano solo dispositivi mobili per avere un accesso immediato e più rapido agli strumenti e alle risorse informative dell’azienda, ovunque e in qualsiasi momento. Dove i team di tutto il mondo possono discutere i progetti in videoconferenza e condividere contenuti utili attraverso strumenti di comunicazione e collaborazione basati su cloud.

“Lo Smart working è un progetto chiave nel nostro percorso di trasformazione digitale”, ha commentato Stefano Brandinali, Global CIO del Gruppo Prysmian. “Adottando gli strumenti Microsoft - ha proseguito -, possiamo fornire ai nostri utenti un’esperienza integrata e di qualità. Questa è una rivoluzione graduale, ma costante, con l’obiettivo di sviluppare un ambiente di lavoro sempre più mobile e virtuale, e siamo certi che lo smart working sarà in grado di offrire un vantaggio competitivo e sostenere la crescita del Gruppo “.

Microsoft ha lavorato a stretto contatto con il Gruppo per mettere in pratica la visione condivisa di un nuovo tipo di produttività, in cui le persone sono più connesse e motivate attraverso la tecnologia. L’adozione di Office 365 ha migliorato l’efficienza, riducendo al tempo stesso i costi e l’impatto ambientale.

Tutti i PC fissi sono stati eliminati, a tutti i dipendenti sono stati forniti dispositivi mobili. Grazie agli strumenti di comunicazione e collaborazione Skype for Business, basati sul cloud, le persone possono incontrarsi virtualmente, migliorando così l’equilibrio tra lavoro e vita privata e riducendo i costi. Il cloud rende più veloce l’installazione di pacchetti software, che vengono aggiornati automaticamente, e consente l’utilizzo di Yammer come social network aziendale.

L’innovazione tecnologica è sempre stata nel DNA di Prysmian. Microsoft ha reso disponibile la tecnologia, che contribuisce a plasmare un ambiente di lavoro moderno e ad accelerare la collaborazione e il lavoro snello, incrementando, al tempo stesso, produttività, sostenibilità ed efficienza.

DUE PROGRAMMI DEDICATI

Make It è un programma di quattro anni rivolto agli ingegneri. Make It offre:

• on-boarding di tre mesi a livello locale e induction di una settimana nella nuova sede del Gruppo a Milano;

• un corso di formazione di una settimana presso la Manufacturing Academy del Gruppo a Mudanya (Turchia);

• un programma di mentoring progettato per supportare e incoraggiare l’apprendimento dei partecipanti, massimizzare il loro potenziale, sviluppare le loro capacità e migliorare le loro prestazioni.

Sell It è un programma triennale di sviluppo professionale per professionisti nel Sales che offre:

• un programma di on-boarding locale su misura;

• un’induction di gruppo di due settimane presso la sede di Milano;

• formazione dedicata nella Prysmian Global Sales Academy, in collaborazione con le più rinomate Business School di tutto il mondo;

• programmi di mentoring per aiutare i nuovi arrivati a costruire relazioni con role model, mentori e allenatori.