Prysmian, primo contratto con JG Summit Petrochemicals Group

820 km di soluzioni in cavo per applicazioni Plant & Petrochemical

Milano, Italia   -   21/03/2018 - 12:29 PM

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, ha siglato un accordo con JG Summit Petrochemicals Group (JGSPG) per la fornitura di circa 820 km di cavi di potenza (bassa e media tensione), strumentazione e controllo, e telecomunicazioni per applicazioni nell’industria petrolifera e petrolchimica.

JGSPG è composta da JG Summit Petrochemical Corporation (JGSPC) – il principale produttore di poliolefine nelle Filippine e il primo ed unico produttore integrato di resine PE e PP nel paese – e da JG Summit Olefins Corporation (JGSOC) – la società che opera il primo e unico impianto di nafta cracking nelle Filippine. Entrambe le aziende sono controllate al 100% da JG Summit Holdings, Inc. (JGSHI), uno dei conglomerati più grandi e diversificati del paese, con attività in vari settori: alimentare, trasporto aereo, immobiliare, petrolchimico, bancario, editoria, generazione di energia e telecomunicazioni.

Gli impianti di JGSPG si trovano a Batangas City, a 120 km sud dell’area metropolitana di Manila, a ridosso dello scenario panoramico mozzafiato della baia di Batangas Bay. Attualmente, JGSPG dispone di un complesso produttivo totalmente integrato e di prestigio mondiale che sorge su un’area di 250 ettari e che ospita anche l’impianto di nafta cracking e l’impianto per la produzione di polimeri.

Prysmian Group fornirà un pacchetto completo di soluzioni in cavo di potenza, strumentazione e controllo, e telecomunicazioni per applicazioni Plant & Petrochemical per la fase 1 del progetto di espansione OSBL (Outside Battery Limit), la prima prevista per gli impianti di JG Summit, che avrà inizio nel corso del 2018. I cavi saranno prodotti negli stabilimenti di Prysmian Group di Tianjin e Suzhou in Cina a partire dal secondo trimestre del 2018.

Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare questo accordo con JG Summit”, ha dichiarato Irene C. Wilson, Oil & Gas Asia Pacific Business Director per Prysmian Group. “JG Summit è un cliente nuovo per Prysmian in un mercato, quello delle Filippine, con importanti prospettive di crescita nell’immediato futuro nei settori del petrolchimico e del gas naturale (LNG)”.

Prysmian Group è l’unica azienda produttrice di cavi nella regione in grado di fornire un portafoglio completo di sistemi in cavo per l’industria Oil & Gas, che include anche soluzioni downhole, offshore e subsea. Il Gruppo ha una vasta presenza geografica nella regione con impianti produttivi in Cina, Indonesia, Malesia, Tailandia, Singapore, Filippine, Australia e Nuova Zelanda.
Download  Download