Prysmian porta le soluzioni in cavo a Wind Energy Hamburg 2018

Focus su tecnologia HVDC applicata ai parchi eolici offshore. In esposizione soluzioni chiavi in mano, sistemi di ingegnerizzazione del progetto, tecnologie e servizi di asset management all'avanguardia.

Milano, Italia   -   20/09/2018 - 10:38 AM

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, presenterà la sua gamma di prodotti e servizi innovativi per l’industria dell’energia eolica a Wind Energy Hamburg 2018, che si terrà in Germania ad Amburgo dal 25 al 28 settembre (Hamburg Messe und Congress, hall B6, stand 553).

Wind Energy Hamburg 2018 è un evento chiave per il Gruppo al fine di presentare gli ultimi progressi nelle soluzioni in cavo per l’industria dell’energia eolica offshore sempre più innovative, sostenibili ed efficienti, incluse tecnologie HVDC per applicazioni per parchi eolici offshore. Raul Gil, Chief Operating Officer di Prysmian PowerLink, il 27 settembre interverrà nella sessione Looming trade wars: what implications for the wind supply chain?”.

La fiera Wind Energy Hamburg 2018 è anche l’occasione per il Gruppo di esporre la propria la gamma di prodotti e servizi, compresi sistemi in cavo a 66 kV altamente performanti per collegamenti inter-array, tecnologie HVDC, sistemi in cavo sottomarino AC e DC per la trasmissione di energia progettati specificatamente per l’utilizzo in condizioni estreme e con un’elevata resistenza all’abrasione, alle radiazioni UV, alla corrosione, alla flessione e alla torsione, in grado di fornire maggiore efficienza in termini di affidabilità, sicurezza e costi, ma anche servizi e sistemi di asset monitoring.

Prysmian presenterà Power Link Cable Solutions, un servizio innovativo progettato per offrire una gestione completa ed efficiente di operazioni relative a cavi sottomarini in caso di malfunzionamenti, permettendo così una riduzione significativa del tempo di inattività del sistema e dei costi da esso derivanti.

Il sistema si avvale di una tecnologia wireless altamente innovativa di proprietà del Gruppo per la misurazione rapida, accurata, affidabile, efficace e in modalità on-line delle scariche parziali (PD – Partial Discharge): PRY-CAM, una tecnologia che consente inoltre di effettuare attività di diagnostica e di localizzazione delle anomalie pur mantenendo il sistema esaminato in esercizio ed è applicabile a tutti gli aspetti della valutazione delle condizioni di sistemi ed apparecchiature elettriche per classi di tensione comprese tra i 3 e i 600 kV. I dati raccolti sono archiviati attraverso un sistema in cloud per essere resi disponibili e condivisi a distanza.

Wind Energy Hamburg 2018 sarà l’occasione per il Gruppo di consolidare la propria leadership nel mercato eolico offshore, diventando così fornitore indiscusso di soluzioni one-stop-shop per operatori di sistemi di trasmissione e sviluppatori di parchi eolici offshore. Il Gruppo è in grado di offrire servizi e soluzioni di sistemi in cavo completi, considerando approcci innovativi, utilizzando ampie risorse ingegneristiche, impianti di produzione e una vasta gamma di navi posacavi e mezzi di interro.