Prysmian parteciperà ad “AWEA Offshore Windpower Conference and Exhibition 2019” a Boston

Il Gruppo presenterà l’intera gamma di sistemi in cavo innovativi per il settore in espansione dell’eolico offshore.

Milan, Italy   -   17/10/2019 - 02:36 PM

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, presenterà la propria gamma di prodotti e servizi innovativi per il settore dell’eolico offshore all’annuale “AWEA Offshore Windpower Conference and Exhibition” che si terrà al Boston Park Plaza (Boston, USA) il 22 e 23 ottobre.

“AWEA Offshore Windpower Conference and Exhibition” arriva in un momento importante per Prysmian Group che, a seguito dall’integrazione con General Cable, sta consolidando la propria leadership tecnologica nel mercato statunitense dei cavi per l’energia e le telecomunicazioni, grazie anche ad una solida presenza geografica in Nord America con 27 stabilimenti6 centri R&D e un fatturato di circa 4 miliardi di dollari.

Prysmian presenterà ad “AWEA Offshore Windpower Conference and Exhibition 2019” il proprio portafoglio di prodotti e servizi, inclusi i sistemi in cavo sottomarino per la trasmissione di energia in corrente continua e alternata, dimostrando la propria capacità di sviluppare progetti con un approccio EPCI a 360° e di offrire sistemi in cavo “chiavi in mano”.

Questa fiera  fa seguito a diverse commesse che Prysmian si è recentemente aggiudicato in Nord America, quali il progetto per il parco eolico offshore di Vineyardl’interconnessione elettrica sottomarina tra Deer Island e la rete elettrica di Boston sulla terraferma; il sistema in cavo sottomarino per collegare le Fundy Isles (l’isola di Deer, di  Campobello e di Grand Manan) alla rete elettrica dell’entroterra della provincia canadese; il progetto Silver Run che fornisce una nuova connessione elettrica tra la penisola Delmarva e il New Jersey meridionale; e il progetto relativo al fiume Potomac per il potenziamento del sistema di trasmissione elettrica dell’area di Washington DC. Questi contratti sottolineano il ruolo e l'impegno di Prysmian nel mercato dei cavi sottomarini e nel settore eolico offshore in Nord America, garantendo un supporto continuo ai propri clienti durante l'intero ciclo di vita del progetto.

Prysmian conferma la propria leadership storica nel mercato statunitense dei cavi sottomarini e terrestri ad alta tensione, grazie ad un solido track record di progetti che offrono soluzioni in cavo complete,” ha dichiarato Hakan OzmenEVP Project BU di Prysmian Group. “Ci impegniamo ad essere il partner di riferimento per gli sviluppatori di parchi eolici offshore statunitensi, con l’obiettivo di cogliere tutte le opportunità che il mercato offre, sulla base del modello one-stop-shop.” ha concluso Ozmen.