Prysmian Group parteciperà all’evento Submarine Networks World” a Singapore

Focus sul sistema in cavo minisub e sulle soluzioni “chiavi in mano” per il settore dei cavi sottomarini per le telecomunicazioni

Milano, Italia   -   07/09/2022 - 09:04 AM

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, presenterà la gamma all’avanguardia di prodotti e servizi per il settore delle telecomunicazioni sottomarine, sviluppata dalla propria business unit NSW, in occasione della 25a edizione del Submarine Networks World, la principale fiera annuale a livello mondiale nell’ambito delle telecomunicazioni sottomarine, in programma a Singapore il 7 e l'8 settembre (Stand F06).

Per il Gruppo, il Submarine Networks World 2022 sarà l’occasione ideale per mostrare ai clienti le ultime innovazioni e confermare il proprio posizionamento come fornitore di servizi sul modello “one-stop-shop” per l’intero settore dei cavi sottomarini per le telecomunicazioni. Lo stabilimento produttivo NSW di Nordenham (Germania) produce cavi sottomarini dal 1899, realizzando prodotti in cavo sottomarino all’avanguardia per sistemi con e senza ripetitore. Il Gruppo può pertanto contare su solide competenze relative ai collegamenti sottomarini per le telecomunicazioni e su una capacità ampliata di offrire prodotti e servizi “chiavi in mano”, che includono anche l’installazione.

Al Submarine Networks World 2022 Prysmian si concentrerà in particolare sulla famiglia di cavi MINISUB 288, un cavo sottomarino in fibra ottica robusto e compatto, senza ripetitore, ad alta (fino a 288 fibre per il modello con monotubo centrale) o ad altissima densità (fino a 1.728 fibre per il modello multi tubo).

Prysmian Group illustrerà anche la nuova famiglia di cavi NSW MINISUB®, un cavo sottomarino in fibra ottica robusto e compatto, con ripetitore, dalle caratteristiche uniche, come l’elevato numero di fibre altamente performanti (fino a 48), il basso valore di resistenza elettrica del conduttore (0,6 Ω/km), l’installazione in acque profonde fino a 8.000 m e la straordinaria tensione di esercizio (20 kV in corrente continua).

Ashutosh Bhargava, Projects Submarine Telecom Director di Prysmian Group, figurerà tra i relatori dell’evento. “A seguito del rilancio del 2019, negli ultimi quattro anni abbiamo assistito a una crescita costante della nostra quota di mercato nel settore delle telecomunicazioni sottomarine: l'incremento dei contenuti online e della velocità di connessione hanno determinato una crescente domanda di banda più larga e conseguentemente di cavi sottomarini per le telecomunicazioni” ha dichiarato Ashutosh Bhargava. “La combinazione vincente data dai cavi e dalle avanzate capacità di installazione che offriamo ci pongono in una posizione ideale per essere competitivi nell’ambito dei progetti 'chiavi in mano'”.

Scarica l'invito qui