Prysmian Group con Giancarlo Pedote per la storica Route du Rhum

La più celebre delle regate transatlantiche partirà domenica 6 novembre e vedrà presente il velista Italiano sull’IMOCA 60 Prysmian Group

Milan, Italy   -   04/11/2022 - 02:51 PM

Prysmian Group e Giancarlo Pedote, navigatore oceanico e skipper dell'IMOCA Prysmian Group, ancora insieme per la Route de Rhum, uno degli appuntamenti più prestigiosi per gli amanti della vela. La celebre regata in solitaria prenderà il via domenica 6 novembre da Saint-Malo e si concluderà con l’arrivo in Guadalupa.

Nata nel 1978, la Route de Rhum è diventata una classica delle regate transoceaniche in solitaria. Sono 3542 miglia consecutive, senza stop, da Saint-Malo a Pointe-à-Pitre in Guadalupa, per una gara che si rinnova ogni quattro anni e che richiama i più grandi campioni della vela oceanica e qualche amatore, a testimonianza dello spirito di questa iniziativa.

“Qualunque cosa accada, sarà importante navigare in modo intelligente per non danneggiare la barca. Insomma, dovremo saper cavalcare le condizioni atmosferiche avverse anche nei momenti complicati", commenta Giancarlo Pedote. "Non avremo altra scelta se non quella di affrontare qualsiasi cosa ci capiti, ma si tratta di un aspetto con cui ho imparato a convivere piuttosto bene nel corso delle varie avventure, compreso il giro del mondo. Devo sfruttare il vantaggio di avere una barca affidabile che conosco bene e che mi permette di spingere senza paura”.

“Seguiremo Giancarlo anche in questa nuova straordinaria avventura. Ogni volta che lo vediamo navigare, confermiamo il nostro impegno nei suoi confronti e nei confronti della vela, uno sport in grado di rappresentare perfettamente i valori che sono propri di Prysmian, come l’ambizione e la continua ricerca di nuove sfide. Inoltre, questa regata rappresenta un’altra occasione per ricordare l’importanza dell’attenzione verso la sostenibilità, perché la vela utilizza elementi naturali come il vento e le energie rinnovabili, che rappresentano una parte importante del nostro business e – più in generale – del futuro del nostro pianeta”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Prysmian Group Valerio Battista. Prysmian