Liste di candidati depositate per il rinnovo Del Collegio Sindacale

Milano, Italia   -   22/03/2022 - 04:31 PM   -

Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di parte ordinaria di Prysmian S.p.A. (la “Società”) di cui all’avviso di convocazione del 2 marzo u.s. che si terrà, in unica convocazione, il 12 aprile 2022, si rende noto che sono state depositate le seguenti liste di candidati per il rinnovo del Collegio Sindacale:

Lista n. 1, presentata congiuntamente dagli azionisti Clubtre S.r.l., Albas S.r.l. e Angelini Partecipazioni Finanziarie S.r.l., titolari di n. 4.424.168 azioni ordinarie pari all’1,65% del capitale sociale di Prysmian S.p.A.:

list.n.01-ITA.gif

Lista n. 2, presentata congiuntamente dagli azionisti Aberdeen Standard Investments – Aberdeen Standard Fund Managers Limited; Algebris Ucits Funds Plc Algebris Core Italy Fund; Amundi Asset Management SGR S.p.A. gestore dei fondi: Amundi Dividendo Italia – Amundi Esg Selection Dinamico – Amundi Esg Selection Bilanciato – Amundi Esg Selection Conservativo – Amundi Obiettivo Risparmio 2022 – Amundi Obiettivo Crescita 2022 - Amundi Obiettivo Risparmio 2022 Due – Amundi Obiettivo Crescita 2022 Due – Amundi Obiettivo Risparmio 2022 Tre – Amundi Obiettivo Risparmio 2022 Quattro – Core Pension Garantito Esg – Core Pension Azionario Plus 90% Esg – Core Pension Azionario 75% Esg – Core Pension Bilanciato 50% Esg – Core Pension Obbligazionario Misto 25% Esg – Seconda Pensione Garantita Esg – Seconda Pensione Prudente Esg – Seconda Pensione Espansione Esg – Seconda Pensione Bilanciata Esg – Seconda Pensione Sviluppo Esg – Amundi Risparmio Italia – Amundi Sviluppo Italia – Amundi Target Controllo – Amundi Obbligazionario Più a Distribuzione nonché di Amundi Luxembourg SA – A-F European Eq Value; Anima Sgr S.P.A. gestore del fondo: Anima Italia; Arca Fondi Sgr S.P.A. gestore dei fondi: Arca Azioni Italia e Arca BB; Bancoposta Fondi S.P.A. Sgr gestore dei fondi: Bancoposta Azionario Euro, Bancoposta Equity Developed Countries, Poste Investo Sostenibile, Bancoposta Global Equity Hedged Lte, Bancoposta Rinascimento; Etica Sgr S.p.A. gestore dei fondi: F.do Etica Rendita Bilanciata - F.do Etica Obbligazionario Misto - F.do Etica Bilanciato - F.do Etica Azionario e F.do Etica Impatto Clima; Eurizon Capital S.A. gestore del fondo Eurizon Fund comparti: Eurizon Fund - Italian Equity Opportunities, Eurizon Next - Strategia Absolute Return, Eurizon Next - Strategia Megatrend, Eurizon Fund - Equity Europe ESG LTE, Eurizon Fund - Equity Europe LTE, Eurizon Fund - Equity Italy Smart Volatility, Eurizon AM SICAV - Italian Equity, Eurizon AM SICAV - Low Carbon Euro, Eurizon AM SICAV - Obiettivo Controllo, Eurizon AM SICAV - Obiettivo Equilibrio, Eurizon AM SICAV - Obiettivo Stabilità, Eurizon AM SICAV - Obiettivo Sviluppo, Eurizon AM SICAV - Absolute Return Moderate ESG, Eurizon AM SICAV - Absolute Return Solution, Eurizon AM SICAV - Global Dynamic Allocation, Eurizon AM SICAV - Global Equity, Eurizon AM SICAV - Global Multiasset 15, Eurizon AM SICAV - Global Multiasset 30, Eurizon Fund - Equity Small Mid Cap Europe; Eurizon Capital Sgr S.P.A. gestore dei fondi: Eurizon Am Bilanciato Etico - Eurizon Am Bilanciato Euro A Rischio Controllato - Eurizon Am Flexible Trilogy - Eurizon Am Mito 50 (Multiasset Italian Opportunities 50) - Eurizon Am Global Multiasset 30 - Eurizon Am Global Multiasset Ii - Eurizon Am Global Multiasset Moderato - Eurizon Am Obiettivo Controllo - Eurizon Am Obiettivo Stabilità - Eurizon Am Rilancio Italia Tr - Eurizon Am Ritorno Assoluto - Eurizon Am Total Return Attivo - Eurizon Am Total Return Difensivo - Eurizon Am Total Return Moderato - Eurizon Am Tr Megatrend - Eurizon Am Tr Megatrend Ii - Eurizon Progetto Italia 70 - Eurizon Azioni Italia - Eurizon Pir Italia Azioni - Eurizon Azioni Pmi Italia - Eurizon Progetto Italia 40; Fideuram Asset Management Ireland gestore del fondo Fonditalia Equity Italy; Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management Sgr S.P.A. gestore dei fondi: Fideuram Italia, Piano Azioni Italia, Piano Bilanciato Italia 50; Interfund Sicav - Interfund Equity Italy; Generali Investments Luxembourg SA gestore dei fondi: Gsmart Pir Evoluz Italia, Gis Euro Future Leaders e Gsmart Pir Valore Italia; Generali Investments Partners Spa SGR gestore dei fondi: GIP Alleanza Obbl., GIP Alto Esg Innov Sost e GF Europe Megatrends Isr; Kairos Partners Sgr S.P.A. in qualità di management company di Kairos International Sicav – Comparti:

Italia e Italia Pir, Legal & General Assurance (Pensions Management) Limited; Mediolanum International Funds Limited – Challenge Funds – Challenge Italian Equity; Mediolanum Gestione Fondi Sgr S.P.A. gestore dei fondi Mediolanum Flessibile Futuro Italia e Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia; Stichting Depositary Apg Developed Markets Equity Pool, titolari di n. 9.900.047 azioni ordinarie pari al 3,69206% del capitale sociale di Prysmian S.p.A.:

list.n02-ITA.gif

Si rammenta inoltre che gli azionisti Clubtre S.r.l., Albas S.r.l. e Angelini Partecipazioni Finanziarie S.r.l., contestualmente al deposito della propria lista di candidati, hanno formulato la proposta di confermare l’attuale compenso annuo attribuito ai componenti il Collegio Sindacale pari ad euro 75.000 per il Presidente del Collegio Sindacale e ad euro 50.000 per ciascuno dei Sindaci Effettivi.

La documentazione relativa alle suddette liste è a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società (Via Chiese 6 – 20126 Milano), presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato di cui si avvale la Società all’indirizzo www.emarketstorage.com, e pubblicata nel sito internet di Borsa Italiana S.p.A. all’indirizzo www.borsaitaliana.it e nel sito internet della Società all’indirizzo www.prysmian.com.