Deposito lista per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione

Milano, Italia   -   02/04/2021 - 05:30 PM   -   17:30

Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di Prysmian S.p.A. (la “Società”) che si terrà, in unica convocazione, il 28 aprile 2021, si rende noto che, in aggiunta alla lista di candidati alla carica per il rinnovo dell’organo amministrativo già depositata dal Consiglio di Amministrazione uscente il 19 marzo 2021, è stata depositata mediante comunicazione pervenuta all’indirizzo di posta elettronica della Società [email protected] una lista di candidati composta dai seguenti nominativi:

1. Paolo Amato,
  2. Mimi Kung

La suddetta lista, che ai fini della votazione assembleare sarà identificata come “Lista n.2”, è stata depositata per conto dei sottoelencati azionisti titolari di n. 7.901.874 azioni ordinarie pari al 2,94687% del capitale sociale della Società, ad oggi attestate tramite certificazioni bancarie pervenute alla Società per n. 7.120.347 azioni (pari al 2,6554% del capitale sociale):

• Amundi Asset Management SGR S.p.A. gestore dei fondi: Amundi Esg Selection Top, Amundi Esg Selection Plus, Amundi Esg Selection Classic, Amundi Obiettivo Risparmio 2022, Amundi Bilanciato Euro, Amundi Obiettivo Crescita 2022, Amundi Obiettivo Risparmio 2022 Due, Amundi Obiettivo Crescita 2022 Due, Amundi Obiettivo Risparmio 2022 Tre, Amundi Obiettivo Risparmio 2022 Quattro, Core Pension Garantito Esg, Core Pension Azionario Plus 90% Esg, Core Pension Azionario 75% Esg, Core Pension Bilanciato 50% Esg, Seconda Pensione Garantita Esg, Seconda Pensione Prudente Esg, Seconda Pensione Espansione Esg, Seconda Pensione Bilanciata Esg, Seconda Pensione Sviluppo Esg, Amundi Risparmio Italia, Amundi Target Controllo, Amundi Obblig Piu A Distribuzione; ANIMA SGR S.p.A. gestore del fondo Anima Italia; APG Asset Management N.V. gestore dei fondi: Stichting Depositary APG Developed Markets Equity Pool - GEF FUNDS STRAT FSS INDUSTRIALS e GEF FUND STRATEGY-CORE EUROPE; Arca Fondi SGR S.p.A. gestore dei fondi: Fondo Pensione Arca Previdenza Alta Crescita Sostenibile, Fondo Pensione Arca Previdenza Crescita Sostenibile, Fondo Pensione Arca Previdenza Rendita Sostenibile, Fondo Arca Azioni Italia, Fondo Arca Azioni Europa, Fondo Arca BB; Bancoposta Fondi S.p.A. SGR gestore dei fondi: Bancoposta Azionario Euro, Bancoposta Global Equity LTE, Poste Investo Sostenibile, Bancoposta Rinascimento, Bancoposta Global Equity Hedged LTE; Etica SGR S.p.A. gestore dei fondi: Fondo Etica Rendita Bilanciata, Fondo Etica Obbligazionario Misto, Fondo Etica Bilanciato, Fondo Etica Azionario; Eurizon Capital S.A. gestore del fondo Eurizon Fund comparti: Italian Equity Opportunities, Equity Europe LTE, Equity Italy Smart Volatility, Equity Europe ESG LTE, Equity World LTE; Eurizon Capital SGR S.p.A gestore dei fondi: Eurizon Progetto Italia 70, Eurizon Azioni Italia, Eurizon Progetto Italia 40, Eurizon Pir Italia Azioni; Fideuram Asset Management Ireland gestore del fondo Fonditalia Equity Italy; Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR S.p.A. gestore dei fondi: Fideuram Italia, Piano Azioni Italia, Piano Bilanciato Italia 30, Piano Bilanciato Italia 50; Interfund Sicav - Interfund Equity Italy; Generali Investments Luxembourg S.A. gestore dei fondi: GSmart Pir Evoluzione Italia, GSmart Pir Valore Italia e di Generali Investments Sicav; Generali Investments Partners S.p.A. SGR gestore del fondo GIP Alleanza Obbl; Kairos Partners SGR S.p.A. in qualità di Management Company di Kairos International Sicav – comparti Italia, Patriot, Italia Pir; Legal & General Investment Management gestore del fondo Legal & General Assurance (Pensions Management) Limited; Mediolanum International Funds Limited – Challenge Funds – Challenge Italian Equity; Mediolanum Gestione Fondi SGR S.p.A. gestore dei fondi: Mediolanum Flessibile Futuro Italia, Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia; NN Investment Partners gestore dei fondi: NN (B) Fund Patrimonial Future e Starfund Equity; Pramerica Sicav comparti Italian Equity, Euro Equity.

Entro i termini previsti dalla legge (7 aprile 2021) sarà resa disponibile la documentazione a corredo della suddetta lista di candidati presso la sede legale della Società (via Chiese 6, 20126 Milano), sul sito internet www.prysmian.com (nella sezione Il Gruppo/Governance/Assemblea Azionisti), sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. www.borsaitaliana.it e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato di cui si avvale la Società all’indirizzo www.emarketstorage.it.

Gli Azionisti avranno diritto di prenderne visione e, su richiesta, di ottenerne copia. Tuttavia, a seguito delle disposizioni restrittive emanate dalle compenti Autorità, si avvisa che l’accesso alla sede sociale potrà essere consentito con modalità e termini da definire.