Deposito lista di candidati per il rinnovo del Collegio Sindacale

Milano, Italia   -   16/03/2022 - 04:32 PM   -

Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di parte ordinaria di Prysmian S.p.A. (la “Società”) di cui all’avviso di convocazione del 2 marzo u.s. che si terrà, in unica convocazione, il 12 aprile 2022, si rende noto che è stata depositata in data odierna una lista di candidati per il rinnovo del Collegio Sindacale della Società.

La lista di candidati, depositata mediante comunicazione pervenuta all’indirizzo di posta elettronica della Società, [email protected], è stata presentata congiuntamente dagli azionisti:

• Clubtre S.r.l., titolare di n.2.369.183 azioni ordinarie pari allo 0,884% del capitale sociale,
  • Albas S.r.l., titolare di n.1.155.000 azioni ordinarie pari allo 0,431% del capitale sociale,
  • Angelini Partecipazioni Finanziarie S.r.l., titolare di n.899.985 azioni ordinarie pari allo 0,336% del capitale sociale,

ed è così composta:

Prima sezione

Sindaci Effettivi

Seconda sezione

Sindaci Supplenti

1. Roberto Capone

3. Stefano Rossetti

2. Laura Gualtieri

Si informa inoltre che i suddetti azionisti, contestualmente al deposito della lista di candidati, hanno formulato la proposta di confermare l’attuale compenso annuo attribuito ai componenti il Collegio Sindacale pari ad euro 75.000 per il Presidente del Collegio Sindacale e ad euro 50.000 per ciascuno dei Sindaci Effettivi.

La documentazione relativa alla suddetta lista ed ai candidati sindaci sarà messa a disposizione del pubblico nei termini e secondo le modalità previste dalla normativa vigente.