Completato l’investimento del leadership team di Prysmian in azioni della società

Milano, Italia   -   03/06/2020 - 05:00 PM

Prysmian S.p.A. rende noto che - in esecuzione di quanto comunicato al mercato in data 3 aprile 2020 e in data 1° giugno 2020 - il Group CEO Ing. Valerio Battista e la prima linea di management che a lui riporta direttamente (il Group Leadership Team), hanno acquistato sul mercato 80.136 azioni della Società, rappresentative dello 0,03% del capitale sociale, per un controvalore complessivo di Euro 1.538.777.

Gli acquisti di azioni - effettuati utilizzando una somma corrispondente a circa il 50% dell’incentivo netto rispettivamente maturato con riferimento all’esercizio 2019 da ciascun manager facente parte del Group Leadership Team - sono stati effettuati a cura dell’intermediario finanziario all’uopo incaricato.

Le relative comunicazioni ai sensi e per gli effetti di cui all’Articolo 19 del Regolamento (UE) 596/14 e alle relative disposizioni di attuazione saranno effettuate dai soggetti a ciò tenuti nei termini e nei modi di legge.

Prysmian Group è una public company che vede anche una significativa presenza di dipendenti nell’azionariato della Società. I circa 9.000 dipendenti azionisti detengono oltre il 3% del capitale come risultato di un piano ricorrente di acquisto agevolato di azioni e dei piani di incentivazione azionaria che da tempo la Società adotta.