CIGRE 2018, le più recenti innovazioni per installazioni ad altissime profondità, distanze superiori e soluzioni di asset management all’avanguardia

Categorie:

Il Gruppo presenta a CIGRE 2018 la nuova strategia di business e l’intera gamma di prodotto, incluse le più recenti innovazioni nei sistemi in cavo ad alta tensione e sottomarini.

Milan   -   22/08/2018 - 09:56 AM

Milano, 22 agosto 2018 - Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, presenterà la gamma completa di prodotti e tecnologie, specificamente dedicati alla trasmissione di energia in alta tensione per collegamenti sottomarini e interrati, nel corso della sessione biennale di CIGRE 2018 (Consiglio Internazionale per i Grandi Sistemi Elettrici, uno degli organismi più importanti a livello mondiale nel settore) che si terrà a Parigi dal 26 al 31 agosto presso Palais de Congrès de Porte Maillot.

Prysmian vanta una tradizione di lungo periodo sia come presenza di esperti tecnici in Comitati di Studio (SC) e Gruppi di Lavoro (WG), sia come partecipazione attiva ai lavori del Consiglio attraverso i propri contributi tecnici.

Prysmian presenterà inoltre il nuovo portafoglio globale di accessori e componenti di rete per sottostazioni elettriche e Pry-Cam, l’innovativa tecnologia wireless di proprietà del Gruppo per la misurazione rapida, accurata, affidabile, efficace e in modalità on-line delle scariche parziali (PD – Partial Discharge) applicabile a tutti gli aspetti della valutazione delle condizioni di sistemi ed apparecchiature elettriche per classi di tensione fino a 600 kV.

Durante la fiera, Prysmian terrà anche il proprio seminario Reaching Beyond - Redefining the possibilities in power transmission cable technology per presentare le proprie tecnologie all’avanguardia per l’applicazione dei sistemi in cavo sottomarino in grado di raggiungere altissime profondità (fino a 3,000 metri), materiali e soluzioni innovative per applicazioni fino a 800 kV, così come servizi di asset management all’avanguardia per migliorare l’affidabilità dei sistemi di rete.

Altre tematiche presentate da Prysmian durante CIGRE 2018 comprendono i progetti HVDC più rilevanti, sia terminati sia in corso di esecuzione; soluzioni EHV AC avanzate per interconnessioni sottomarine; aumento delle performance dei sistemi in cavo terrestri per la trasmissione di energia e progettazioni ecosostenibili.

Gli esperti Prysmian forniranno ulteriori approfondimenti sui rapporti tecnici presentati nelle sessioni SC (Comitati di Studio) dedicate per discutere sui futuri sviluppi dei sistemi di trasmissione di energia ad alta tensione a basso impatto ambientale.

Download  Download