Laureati in Build the Future

Getting things done

LAUREATI IN BUILD THE FUTURE

GRADUATING IN BUILD THE FUTURE

Prysmian alla ricerca di 40 giovani di talento da tutto il mondo per la sesta edizione del suo programma internazionale di reclutamento.

Una volta completato il processo di ricerca e selezione di 40 neo laureati in economia, ingegneria, fisica, chimica e matematica, la sesta edizione del programma sarà conclusa. E in questo modo, il numero di giovani talenti di diverse nazionalità che saranno entrati a far parte dell’azienda attraverso il programma avrà superato i 200. Per i candidati selezionati, il programma prevede un periodo iniziale di training all’headquarters del Gruppo a Milano, in partnership con la School of Management di SDA Bocconi, che sarà seguito da un anno di lavoro a rotazione nel paese di origine nei dipartimenti R&D, Operations e Sales. A questo seguiranno due anni all’estero in uno specifico dipartimento. Questo percorso consente ai partecipanti di entrare come prima cosa nel cuore delle dinamiche e dei processi produttivi del Gruppo, per poi proseguire negli anni successivi di esperienza di andarsi a integrare completamente nell’organizzazione, portando ciascuno il proprio significativo contributo agli obiettivi di business.

Quest’anno per la prima volta Prysmian ha aperto le porte ai candidati in anticipo, già durante il processo di selezione, con una live chat settimanale sulla pagina Facebook del Graduate Programme di Prysmian Group, che con questo mezzo ha potuto ingaggiare oltre 10.000 persone da tutto il mondo, incontrandole online e rispondendo alle loro domande. Utilizzati anche altri canali social come LinkedIn, portali locali dedicati al lavoro e siti web delle università. Un mese e mezzo prima della chiusura delle sottoscrizioni, il target di 20.000 domande era già stato raggiunto.

“Riuscire a estrarre il massimo dai nostri programmi di reclutamento e ricerca delle risorse costituisce un aspetto fondamentale della crescita del Gruppo: i giovani promettenti di oggi sono una risorsa di grande valore per il futuro dell’azienda. Build the Future costituisce un esempio concreto della nostra strategia, poiché crediamo fortemente nel vantaggio competitivo che possiamo conseguire grazie al talento delle persone.”

Fabrizio Rutschmann,
Human Resources and Organisation Director di Prysmian.